Azienda agricola oggi

L’azienda, presenta in consociazione con l’agrumeto, piante da frutto ed ha scelto dal 1990 di avviare la produzione in regime biologico (Certificazione ICEA), garantendo in questo modo la genuinità dei propri prodotti.

Dal 2001 opera nel settore agrituristico e nel 2008 è  stata avviata un’attività di trasformazione dei prodotti aziendali: liquori, marmellate di agrumi, confetture e miele di zagara disponibili anche nell’area vendita on-line.

Queste alcune delle varietà di agrumi presenti a San Leonardello: limone femminello zagara bianca; kumquat (Citrus fortunella obovata); arancia rossa di Sicilia (varietà Tarocco, Moro e Sanguinello); clementina (ibrido tra il mandarino e l’arancio); cedro (Citrus medica); pompelmo (Citrus x paradisi); Mandarino (Citrus reticulata).

In agriturismo è oggi presente anche un ricco orto di verdure e diverse piante da frutto.

Tutte le coltivazioni dell’ azienda sono biologiche e vengono utilizzate per le degustazioni destinate agli ospiti. È attiva anche una piccola fattoria di animali domestici con cani, gatti, galline, conigli, anatre e tacchini. L’azienda offre ai propri ospiti la possibilità di scegliere e acquistare prodotti biologici appena raccolti: limoni, kumquat, ortaggi, frutta di stagione, uova e frutta secca.